Fiore del Mese Gennaio - Tulipano

Aggiornato il: apr 23

#tulipano #fioredelmese #gennaio #flower #tulipano #bulbi #piantedaesterno


Nonostante il clima molto rigido e ancora gelido, ci sono fiori che ci avvicinano sempre più alla primavera e ci regalano tocchi di colori che ci rallegrano le grige giornate. Uno di questi fiori, molto amato soprattutto dalle spose, è il Tulipano!


Il Tulipano è una bulbosa, ciò significa che per avere questo splendido fiore nei vostri giardini o terrazzi, dovrete interrarne il bulbo in autunno, da ottobre a dicembre, a circa 5 cm di profondità con la punta verso l'alto e a circa 10/15 cm di distanza uno dall'altro. Se terrete i bulbi in casa potreste vederli fiorire anche a Gennaio, se decidete di metterli fuori in fioriere o giardino potranno ritardare la fioritura.

Per le innaffiature possono accontentarsi ai acqua piovana, ma andranno innaffiati in caso di lunghe siccità, o in appartamento, almeno una volta ogni 2 settimane.


A fine fioritura, quando i fiori saranno completamente ingialliti, potrete conservare i vostri bulbi in dimora se vivete in zona dal clima mite oppure in un fazzoletto di stoffa al riparo dalle gelate, per poi ripiantarli.


I fiori dei tulipani si presentano in infinite varianti, dai mille colori anche variegati o con i petali doppi o frastagliati. Adatto per una dichiarazione d'amore, il suo significato simboleggia il vero amore, è desiderato da molte spose per il loro matrimonio e si presta perfettamente ad allestimenti semplici, puliti e romantici.

Può essere inoltre utilizzato per realizzare bellissime Bomboniere Floreali (di cui abbiamo parlato qui) o cadeau da regalare ai vostri ospiti.


Se vuoi sapere di più su questo splendido fiore e vuoi inserirlo nell'allestimento del tuo matrimonio, ti invito a scoprire di più su tutti i servizi che posso offrirti...

Seguimi all'interno di Foglia d'Oro!





30 visualizzazioni

Foglia d'Oro

di Cristina Calcagnile

P.IVA 08083250962

Floral Designer Varese 

Milano - Como 

Contatti

  • Facebook