Garofano..il fiore dell'Amore


GAROFANO


Numerosi sono i significati attribuibili a questo bellissimo fiore nel corso dei secoli. La mitologia lega il garofano alla dea della caccia Diana, si racconta infatti che un giovane pastore innamorato follemente della Dea sia stato prima sedotto e poi abbandonato; dalle sue lacrime versate del giovane nacquero dei bellissimi fiori..i garofani. Ritroviamo questo fiore anche nella tradizione Cristiana, si narra infatti che dalle lacrime di Maria addolorata ai piedi della croce nacquero dei garofani.


Amatissimo da noi fioristi per le straordinarie capacità sceniche, grazie alla sua forma soffice, paffutella e molto versatile, è un po difficile inizialmente da far apprezzare alle spose, che si ricredono una volta visti i meravigliosi risultati.

Utilizzato a partire dal bouquet e boutonierre, per poi ritrovarlo nella decorazione del banchetto per il ricevimento accompagnato da altri fiori piu grossi, valorizza ogni allestimento anche grazie alla sua varietà di colori.

Altro aspetto positivo... è molto ECONOMICO!

Se quindi non volete uscire dal vostro budget, il garofano è la soluzione giusta per voi, disponibile tutto l'anno con tantissime tonalità di colore, dalle tinte più tenui e quelle estremamente cariche!



16 visualizzazioni

Foglia d'Oro

di Cristina Calcagnile

P.IVA 08083250962

Floral Designer Varese 

Milano - Como 

Contatti

  • Facebook