L'Allestimento Floreale 5 - Il Ricevimento "Fai da TE"


Sempre più spesso incontro future spose, durante i miei appuntamenti, che si affidano al Fai da Te per l'allestimento di centrotavola e decorazioni varie per il ricevimento, appoggiandosi magari alla manualità di amiche o mamme, pronunciando la fatidica frase:

"Lo faccio io così RISPARMIO E LO FACCIO COME DICO IO!"

Nulla di più sbagliato! E lo dico non per tirare l'acqua al mio mulino, ma davvero state facendo un errore e ve ne accorgerete il giorno del vostro matrimonio e quando tirerete le somme!

Sono Pro il Fai da Te! E' bellissimo dare spazio alla propria creatività magari coinvolgendo le donne della vostra vita, ma su un lavoro così complesso come l'allestimento di un ricevimento non crediate di poter risparmiare poi tanto e sopratutto di poterlo gestire!

Partiamo dal materiale che dovrete acquistare:

- Per i centrotavola ti dovresti affidare ai grandi magazzini o garden per l'acquisto di specchi, vasi, bocce o calici di vetro, che non sempre potrai trovare della misura che desideri e a prezzi modici.

- I fiori, li dovresti prendere e comporre pochi giorni prima, dovranno essere di stagione (per non spendere un patrimonio) e dovrai metterli al fresco, perché soprattutto nelle stagioni calde non si devono sciupare, e soprattutto sarai costretta ad acquistarli da un fiorista, ciò significa un maggiore rincaro di prezzo e vi assicuro che le quantità sono importanti!

E questi sono solo le prime problematiche!

Il giorno del matrimonio, (ESATTO, NON IL GIORNO PRIMA!) immaginando che voi o vostra sorella, madre, amica, abbiate composto i centrotavola gli ultimi giorni, dovrete portarli in location, magari la mattina presto, prima della cerimonia.

Tu dovrai poi tornare a prepararti, vestirti, truccarti e farti fotografare e delegherai a qualcuno di occuparsi delle tue decorazioni, correndo il rischio che a causa di qualche intoppo, possa perdersi parte della cerimonia.

Ovviamente prima del ricevimento, con in dosso il tuo bellissimo abito, vorrai andare a controllare o peggio posizionare tu stessa i centrotavola perchè li hai fatti tu e nessuno sa come posizionarli a parte te!

STOP ! Fermati un attimo e rifletti, in tutto questo quanto hai realmente risparmiato in senso economico e sopratutto in salute?

Si perchè c'è di mezzo anche quella, non solo tua ma anche

di chi è intorno a te, delle donne della tua vita

che condivideranno con te le tue emozioni.

Il giorno del tuo matrimonio ci sarà magari un po' di agitazione, ansia e felicità mista a commozione, tanti stati d'animo diversi che caratterizzano ogni sposa.

Ma tu quel giorno non dovrai pensare a nulla se non alla tua felicità

e questo può realizzarsi solo se hai accanto a te una professionista che sarà per te i tuoi occhi e le tue mani.

Potremo studiare insieme passo passo ogni dettaglio, potrai anche modificare qualcosa in corso d'opera, ti consiglierò quali fiori scegliere in base allo stile del tuo evento e alla stagionalità.

Cercheremo insieme i materiali e i dettagli più adatti, magari coinvolgendo anche chi per te è importante.

Durante il tuo grande giorno sarò li presente dall'inizio alla fine e mi occuperò personalmente dell'allestimento del ricevimento, della confettata e del magico momento del taglio della torta nuziale.

Sarò il tuo punto di riferimento!

Sono convinta che ogni professionista sia mille volte meglio di un fai da te, soprattutto per occasioni così importanti, ovviamente bisogna instaurare un rapporto di fiducia e complicità che sicuramente porterà a realizzare qualcosa di meraviglioso.

Se desideri il mio supporto per l'Allestimento del tuo Grande Giorno, compila il form che trovi sul mio Blog o contattami per un preventivo,

possiamo incontrarci e mi potrete raccontare il vostro Sogno

io potrei aiutarvi a Realizzarlo!


1 visualizzazione

Foglia d'Oro

di Cristina Calcagnile

P.IVA 08083250962

Floral Designer Varese 

Milano - Como 

Contatti

  • Facebook