L'Allestimento Floreale Completo...Senza rinunciare alla Vostra Favola!

Aggiornato il: 23 apr 2020


"Fiori si, ma non voglio spendere un occhio della testa!"

Questa è la frase che sento ripetere più spesso dalle spose alla ricerca di consigli sull'Allestimento Floreale per il loro Grande Giorno.

Alcune vanno alla ricerca dell'"Effetto WOW!" senza voler, o poter spendere ; altre semplicemente non desiderano molti fiori ma vogliono qualcosa di molto semplice e di gusto.

Il fiore che sceglierete e le sue tonalità dovranno essere in linea con Voi, il vostro Stile e la Location . Ogni luogo e ogni momento del vostro matrimonio avrà un allestimento ideale, che sia cerimonia civile o religiosa; un ricevimento in villa o in agriturismo.

Ogni Sposa è molto esigente e ogni servizio richiesto ha il suo Valore; il vostro fornitore, d'altra parte, deve rispettare il vostro budget, avendo l'accortezza di consigliarvi nel modo giusto e anche se serve reprimere qualche vostro capriccio!

Ecco perchè ho stilato le

"Regole fondamentali per Risparmiare sull'Allestimento Floreale!"

REGOLA 1 - UTILIZZATE FIORI DI STAGIONE

La REGOLA PRINCIPALE E FONDAMENTALE per non cadere in preventivi esagerati e magari ritrovarvi con fiori che non rendono come vorreste.

Abbandonate quindi ogni speranza o voi che desiderate Tulipani a Luglio o Peonie a Novembre!

Il tulipano è un fiore invernale o inizio primavera, la Peonia la potrete trovare in primavera e inizi estate tra Maggio e fine Luglio

Ciò non significa che non troverete fiori fuori stagione, ma arriverebbero dall'estero, Olanda, e le paghereste molto di più!

Chiedete al vostro fiorista quali sono i fiori adatti alla stagione del vostro Matrimonio, la scelta è veramente ampia e possiamo trovarne di qualsiasi colore o tonalità (o quasi...il Tiffany è escluso!)

Per un Matrimonio agli inizi della Primavera optate per Tulipani e Cymbidium; nei periodi un pò più miti potrete trovare Rose, Anemoni e Ranuncoli, Calle, Ortensie e Peonie; in Estate fino ai primi mesi di Autunno potreste optare per Lillium, Dalie, Girasoli e Lisianthus; se vi sposate in Inverno arricchite i vostri allestimenti con Bacche e rami di abete e sempreverdi, la combinazione tra Frutta e Fiori da sempre ottimi risultati.

Ci sono poi fiori come la Gypsophila , la Bouvardia e l'Alstroemeria che possono aiutarvi a riempire le composizioni e creare sfumature cromatiche diverse.

Questi sono i fiori più richiesti dalle spose durante la stagione dei matrimoni, ma ne esistono un infinità di specie e abbinamenti viversi per rendere speciale ogni allestimento!

Se vuoi conoscere le altre Regole Fondamentali per Risparmiare sull'Allestimento Floreale, seguimi nei prossimi Post e sulla mia pagina Facebook

Se vuoi sapere anche tu quali Fiori scegliere per il tuo Matrimonio,

e come non sforare il tuo budget, contattami!

Potremmo studiare insieme l'Allestimento Floreale Perfetto per il Vostro Grande Giorno!

Cristina 3386022953

Mail: labottegafogliadoro@gmail.com


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Foglia d'Oro

di Cristina Calcagnile

P.IVA 08083250962

Floral Designer Varese 

Milano - Como 

Contatti

  • Facebook