MATRIMONIO D'AUTUNNO...C'è chi vede le foglie che muoiono, io preferisco vedere colori che nascono..

Aggiornato il: apr 23

#autumnwedding #flowerproject #composition #palette #weddingcompozition


Siamo ancora in piena stagione estiva, ma si inizia a pensare agli allestimenti autunnali, i colori si fanno più caldi, cambiano i paesaggi e ciò che ci circonda...tutta la natura si trasforma in una tavolozza dai colori dell'ambra.


L'autunno è una delle stagioni che preferisco e gli allestimenti autunnali ci regalano ispirazioni più spontanee e mi spingono ad utilizzare materiali più grezzi.


Legno, ferro, sughero, accompagnati non solo fa fiori ma anche da frutta, foglie secche e muschio...Vediamo quali FIORI stupendi possiamo reperire in questa stagione:


Le DALIE, il mio fiore preferito, possiamo trovarlo in piena estate ma raggiunge l'apice della sua bellezza in autunno con colori meravigliosi.

Ideale per composizioni naturali e bouquet, soprattutto se prediligiamo la variante "Cafè au lait" più grande, meravigliosamente scenografica!


La CALENDULA, un piccolo fiore selvatico disponibile in varie colorazioni ma la più bella è il giallo e l'arancio. Utilizzato nei bouquet può far capolino tra dalie e rose...

L'AMARANTO, molto particolare con i suoi fiori cascanti, le varianti più utilizzate sono il verde e il Borgogna nelle sue varie tonalità. Rende gli allestimenti molto spontanei e naturali


IL GIRASOLE molto utilizzati dei matrimoni estivi, il suo apice lo raggiunge tra luglio e ottobre. E' un fiore vivace e allegro, adatto a matrimoni campestri in location country. lo puoi trovare in dimensioni ridotte per bouquet e accessori, e il dimensioni maggiori da utilizzare per l'allestimento scenografico.

La ZINNIA un pochino sottovalutata, può essere un ottimo fiore da utilizzare nei vostri allestimenti. Dai colori molto vivaci e dalla forma tondeggiante dona un look allegro e spontaneo all'interno allestimento.


FRUTTA, BACCHE e SUGHERO

Non solo fiori quindi per i matrimoni in autunno ma anche frutta, come uva melograno, zucche e mele, bacche e sughero, un materiale purtroppo poco utilizzato nei matrimoni ma che dona un aspetto naturale e selvatico.



Un tripudio di elementi naturali per i matrimoni della prossima stagione autunnale, dall'atmosfera fiabesca, un po bucolica e spontanea. I materiali egli elementi parlano, interagiscono tra loro, creando il calore e l'armonia che solo un ottimo allestimento può rivelare.


Se stai pensando a come decorare gli ambienti e i momenti del tuo grande giorno, vuoi schiarirti un po le idee e trovare il giusto progetto e la soluzione ideale per te, non ti rimane che scrivermi !

Basta una semplice chiacchierata davanti ad un buon caffè, una consulenza GRATUITA potrà risolvere molti dubbi e far nascere un bellissimo progetto!

PER CONOSCERE TUTTI I SERVIZI CHE POSSO OFFRIRTI E SCOPRIRE COSA SI NASCONDE DIETRO AL MIO LAVORO...

LASCIATI GUIDARE ALL'INTERNO DI FOGLIA D'ORO

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATA SU NOVITA', EVENTI E CONSIGLI METTI UN LIKE ALLA PAGINA FB E SEGUIMI SU INSTAGRAM COME CRISTINAFOGLIADORO


77 visualizzazioni

Foglia d'Oro

di Cristina Calcagnile

P.IVA 08083250962

Floral Designer Varese 

Milano - Como 

Contatti

  • Facebook