Organizza il tuo matrimonio come se dovesse piovere!!! il PIANO B!!!

Aggiornato il: apr 23

#wedding #pianob #project #events


Lo ammetto, questo è un argomento che di solito tratta una wedding planner.

Ti starai chiedendo "te che sei fiorista che c'entri?" Io ti rispondo che, da fiorista, ne ho sentite anche troppe di future spose che si sono completamente dimenticate che nel giorno del loro matrimonio potrebbe piovere!!


-Si anche nel giorno del TUO MATRIMONIO potrebbe piovere!

- Ma ci sposiamo in agosto!

- ahahahahahaha...


Ok, basta cattiveria, parliamo di cose serie!

Dal principio...


Ormai, dovresti aver capito che il meteo è l'unica cosa che non puoi prevedere almeno fino al giorno prima delle tue nozze.

Definito questo punto, converrai con me che la scelta della location, oltre a dover rispettare alcune regole importanti, quali la qualità del cibo, lo spazio, la comodità per gli ospiti ecc..ecc.. DEVE AVERE LA SOLUZIONE B!!

Dovresti avere la possibilità di organizzare il tuo matrimonio in maniera ottimale, sia che ci sia il sole, sia che ci sia la PIOGGIA!


( Considerazione personale: credo che sposarsi con la pioggia possa avere i suoi lati positivi, che possa essere comunque molto romantico... ma se proprio non la sopporti, devi considerare alcune cose...)


Ciò implica avere spazi interni comodi per il numero di ospiti che intendi invitare e non parlo solo del ricevimento ma anche della cerimonia.

Se ti dovessi sposare in chiesa il problema non sussiste, ma se ti dovessi sposare con rito civile, fuori, all'aperto magari con un bellissimo arco fiorito...la tua location deve avere la possibilità di ospitare la cerimonia anche all'interno! O almeno sotto un grande gazebo, che abbia lo spazio per l'allestimento che hai progettato.


Se proprio proprio, non possiamo allestire l'arco all'interno della sala, dobbiamo progettare un allestimento floreale diverso!


Ecco perchè, insisto sull'ORGANIZZARE IL MATRIMONIO COME SE DOVESSE DILUVIARE!!... non si parla di pioggerellina...


Continuo a leggere post di spose che...

" Sabato piove! Come farò! ho organizzato tutto fuori!!"...magari in riva al lago o sulla spiaggia!


"Oddio piove come faccio!? Dentro non ci stiamo tutti!! siamo il 12.300 persone!!"


"Ho scelto la location per l'esterno perchè è bellissimo, ma se dovesse piovere dentro non mi piace!" ...ecco!


Sono antipatica lo so, ma davvero, fare un progetto per il tuo matrimonio, basato solo sull'esterno di una location è SBAGLIATO!

Scegliere la location solo per il fantastico giardino esterno, senza valutare l'interno, che magari non ti piace o ancora peggio non esiste, potrebbe rovinarti il matrimonio!

Ci sono location che, non avendo spazi interni, hanno optato per tensostrutture che ospitano tranquillamente dalle 120 persone in su e che in caso di maltempo fungono da sala interna, PERFETTO!! Ma deve esserci un'altra soluzione!


Io da fiorista ho il dovere (e il piacere) di fare i sopralluoghi con gli sposi, sia in chiesa che il location, anche se ci ho già lavorato, perché i matrimoni sono tutti diversi, magari scegliamo di allestire una zona che per altri matrimoni non era mai stata considerata. Questo discorso lo faccio soprattutto per le location!

I sopralluoghi li faccio a location già scelta e fermata, quindi mi serve capire come allestire una certa zona o angolo (esempio la confettata) sia che venga organizzato all'aperto sia che venga allestita all'interno.

Idem per la disposizione dei tavoli, per la cerimonia e per il taglio della torta!



Chiudo dicendoti che, per esperienza personale e lavorativa, ogni matrimonio, organizzato come si deve con un ottimo piano B, è stato e sarà grandioso anche con il maltempo!

La pioggia, (che non sia il diluvio) può certamente prenderti alla sprovvista, essere improvvisa, ma sarà molto romantica e potrà regalare foto stupende e diverse dal solito...basta attrezzarsi e in alcuni casi sfidare la sorte (solo se siete coraggiose)

Ma quel giorno celebrate il vostro amore con le persone che amate di più e divertitevi, prendete qualche accorgimento per voi e i vostri ospiti...e vedrai che un bellissimo ombrellino bianco renderà tutto più romantico ;)

Se stai organizzando il tuo matrimonio, hai scelto la location ma non sai come progettare il tuo allestimento floreale non ti rimane che scrivermi !

Basta una semplice chiacchierata davanti ad un buon caffè, una consulenza GRATUITA potrà risolvere molti dubbi e far nascere un bellissimo progetto!


PER CONOSCERE TUTTI I SERVIZI CHE POSSO OFFRIRTI E SCOPRIRE COSA SI NASCONDE DIETRO AL MIO LAVORO...

LASCIATI GUIDARE ALL'INTERNO DI FOGLIA D'ORO

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATA SU NOVITA', EVENTI E CONSIGLI METTI UN LIKE ALLA PAGINA FB E SEGUIMI SU INSTAGRAM COME CRISTINAFOGLIADORO

20 visualizzazioni

Foglia d'Oro

di Cristina Calcagnile

P.IVA 08083250962

Floral Designer Varese 

Milano - Como 

Contatti

  • Facebook