Organizzare il Matrimonio: Le Tendenze Floreali del 2021!

Chiuse le porte del 2020 (non ne potevamo davvero più!) apriamo i portoni del 2021 e 2022!!


Le speranze sono moltissime, le idee altrettanto e qui vi presento qualche must floreale che potremo trovare nei prossimi matrimoni.



La parola d'ordine è GREEN, in tutti i sensi, partendo dalle tipologie di location più gettonate, le scelte ricadono su agriturismi, masserie, ville, chateau e qualsiasi altro luogo dove la presenza del verde e della natura ne faccia da padrona.

D'altronde, dopo questo anno appena passato, ne abbiamo veramente bisogno, ritrovare un po' di aria, libertà e grandi spazi immersi nella natura!


Gli arredi che accompagneranno il vostro matrimonio potranno essere rigorosamente ECO, tavoli in legno grezzo, tronchi, cesti in vimini, juta, piante come centrotavola, segnaposto e, perchè no, come elemento principale per la scenografia della vostra cerimonia all'aperto accompagnati da tessuti chiari, leggeri e grafica naturale, magari in carta Kraft.



Il vostro evento potrà essere illuminato con micro led o candele, la luce sarà preziosa compagna per questo 2021, un messaggio di speranza per le nuove coppie.


Ma il verde investirà, più di tutto, la tendenza di allestimenti floreali più GREENERY e WILD, spazio quindi ad elementi naturali con vita propria, spontanei e scenografici, parlo ovviamente delle piante, in tutte le loro biodiversità.

Ci immergeremo in un bosco!

Una tavolozza di colori, dal verde acceso di felci ed edere, fino al salvia, eucalipto e la più grigia cineraria, alla quale si aggiungeranno tonalità chiare di fiori cipria e pesca, toni pastello, leggeri ed eleganti ancora più valorizzati da questi elementi vegetali.



Per le coppie che vorranno osare di più, vi proporrei piante fiorite di ogni tipo, in base alla stagione, Eriche, Hebe, Ortensie, Ciclamini, Lisianthus, Begonie, Orchidee e tutto ciò che è spontaneo, vivo e potrà valorizzare ogni momento del vostro matrimonio.


Qualche consiglio per la scelta dei fiori?

Ricordiamoci sempre che i fiori e le piante, andranno scelte principalmente in base a:

stagione, location e abito.

L'atmosfera e l'esperienza che vorrete far vivere ai vostri ospiti è una guida importante. Se vi troverete in una villa o in una dimora storica potrete optare per uno stile Inglese con Dalie e Rose inglesi, composizioni spontanee e asimmetriche.

Per un matrimonio svolto in agriturismo, i fiori di campo, le piante aromatiche e oggetti di arredamenti vintage creeranno un'atmosfera d'altri tempi sempre molto apprezzata. In una villa moderna si potrà optare per i solo utilizzo di piante verdi o di fiori dalle linee semplici come orchidee e calle.

La cosa fondamentale è che rispecchi voi, la vostra personalità e, cosa più importante che vi faccia stare bene!


Credi che sia difficile?

Assolutamente no, se ti affiderai ad una figura professionale che ti faccia da guida in questo mondo floreale.

Scegliere la persona giusta è fondamentale soprattutto in questo momento e posso aiutarti!

Ti invito a scoprire di più in questo link, e se stai organizzando il tuo matrimonio e hai bisogno di una consulenza floreale, puoi semplicemente e schedulare la tua CONSULENZA GRATUITA e raccontarmi di più su ciò che desiderate.


Ti aspetto!

Cristina.



1 visualizzazione0 commenti

Foglia d'Oro

di Cristina Calcagnile

P.IVA 08083250962

Floral Designer Varese 

Milano - Como 

Contatti

  • Facebook