WeddingDay - Rudy e Valentina 28 Aprile '18


Oggi vi racconto il Matrimonio di Valentina e Rudy, in una splendida giornata di fine Aprile, in quel di Giussago.

Ci siamo conosciuti verso la fine dell'estate 2017, due ragazzi dai gusti semplici, con loro il piccolo Bian di 2 anni.

Valentina aveva già le idee molto chiare, un matrimonio tema Mare dalle tonalità Sabbia, Rosa e Malva, elegante raffinato e originale; Rudy un solo desiderio, da vero autotrasportatore, arrivare con uno Scania rosso fiammante...accontentati entrambi ;)

La Cerimonia si sarebbe tenuta in una piccola chiesetta, San Giovanni Battista a Giussago PV, il ricevimento invece, presso il Ristorante "I 3 Puc", Cura Carpignago PV.

Iniziamo subito la nostra collaborazione ideando un allestimento che avrebbe compreso molti dettagli, fiori tra cui rose cool weter, ranuncoli rosa e peonie rosa, presenti principalmente nelle composizioni della Cerimonia Nuziale, riproposti poi durante il ricevimento che avrebbe compreso centrotavola a tema marino con lanterne.

Dopo mesi di aggiustamenti, telefonate, mail e modifiche, arriva finalmente il 28 Aprile, sveglia alle 6 del mattino e si va in scena!

Fortunatamente, a dispetto di tutte le previsioni meteo, la giornata è stata subito favorevole, ci siamo precipitati ad allestire il mezzo principale dello sposo, poi abbiamo consegnato fiori all'occhiello, bracciali e bouquet anche a Valentina.

Successivamente, allestimento in chiesa. La chiesa di San Giovanni Battista a Giussago è veramente molto accogliente, leggermente isolata dal paese, racchiude antichi affreschi, un pavimento in vecchio cotto che non nascondono la vera età della chiesa risalente al '500, l'ideale per chi vuole una cerimonia intima e romantica. Abbiamo posizionato i due vasi bianchi all'ingresso della chiesa, sovrastati dalle composizioni; internamente poi, posizionato le alzate in ferro battuto bianche con edera e richiami floreali e stelle marine; le composizioni sulle panche e sulle balaustre, completato le sedute degli sposi e per finire la passatoia bianca lungo la navata-

Dopo aver atteso l'ingresso degli sposi, siamo andati direttamente al ristorante

"I 3 Puc", una location alle porte di Pavia, con ampi spazi verdi, una grande zona aperitivo e sala interna e uno splendido gazebo ricoperto di glicine per il taglio della torta nuziale.

Rosy, la titolare, e lo staff sono stati da subito molto disponibili e pronti per qualsiasi eventuale modifica di allestimenti nel corso della giornata.

Abbiamo preparato subito i centrotavola con specchi, lanterne, sabbia e dettagli marini; il tavolo per gli sposi con ghirlanda verde e lanterna, il tableu marriage con i segnatavoli e il tavolo confettata. Mi sono dedicata a loro tutta la giornata allestendo anche la zona per il taglio della Torta Nuziale

Realizzare questo progetto è stato favoloso e molto soddisfacente, la giornata indimenticabile, sposi e ospiti hanno apprezzato ogni dettaglio!

Non smetterò mai di ripetere che la collaborazione tra me e gli sposi è fondamentale, senza una buona comunicazione e un continuo aggiornamento il risultato non sarebbe lo stesso.

Se anche tu stai cercando idee per l'allestimento del tuo matrimonio e vuoi una figura che si occupi quel giorno esclusivamente del tuo evento, scrivimi o contattami senza impegno, potremo collaborare e realizzare insieme un bellissimo progetto!

Se anche


9 visualizzazioni

Foglia d'Oro

di Cristina Calcagnile

P.IVA 08083250962

Floral Designer Varese 

Milano - Como 

Contatti

  • Facebook